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Organizzazione del lavoro“Per avere successo nelle vendite, devi semplicemente parlare ogni giorno a un mare di persone. Ed ecco l'aspetto eccitante - ci sono un mare di persone!” - JIM ROHN

  • Obiettivo del corso è quello di analizzare, con esercitazioni pratiche, le tecniche da adottare per catturare l’attenzione del pubblico e controllare le emozioni davanti ad una platea parlando in modo naturale ed efficace.

METODOLOGIA DIDATTICA

PREPARARE, COSTRUIRE E PRESENTARE UN DISCORSO DI SUCCESSO

  • Analizzare il target al quale è diretta la comunicazione
  • Definire il proprio obiettivo per sviluppare una struttura coerente
  • Organizzare il contenuto: scaletta degli argomenti, modalità e tempistiche
  • Identificare le strutture di presentazione più consone al proprio discorso ed al pubblico di riferimento( slide, filmati…)
  • L’importanza della conclusione

CATTURARE E MANTENERE ALTA L’ATTENZIONE DEL PUBBLIC0

  • Regola A B C ( Accuratezza, Brevità e Chiarezza)
  • Utilizzare efficacemente la voce (Tono, Volume, Ritmo, Pause)
  • Tecniche di interazione con il Pubblico ( Umorismo, Esperienze personali, Esempi)
  • Comunicazione verbale, non verbale e paraverbale

LA GESTIONE DELLE SITUAZIONI CRITICHE

  • Come reagire a interruzioni e disturbi
  • Come gestire le obiezioni ed il dissenso
  • Rimedi per gestire il nervosismo e mantenere un atteggiamento disinvolto e rilassato

ELABORAZIONE DI UN PIANO D’AZIONE PER IL MIGLIORAMENTO PERSONALE 

ESERCITAZIONI


SCARICA IL PROGRAMMA

Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.

Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza

  • In Aula Presso la sede dell’Azienda Cliente (tutta Italia)
  • A distanza In modalità Streaming (mediante lezioni, su piattaforma web, dal vivo con il Docente)

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I corsi di formazione di In Training ci hanno davvero aiutato a raggiungere i nostri obiettivi. L’esperienza acquisitia e il supporto ai nostri dipendenti hanno assicurano che la stabilità della nostra posizione nel mercato.

Annarita Ferrati
Sales & MarketingSales & Marketing, Allience Srl.