Negoziazione“Un leader conduce la gente dove vuole andare. Un grande leader conduce la gente dove non vogliono necessariamente andare ma dove dovrebbero essere.” - ROSALYNN CARTER
Obiettivo del corso è strutturare un percorso di sviluppo individuale che indichi quali comportamenti occorre adottare più frequentemente per essere nella propria organizzazione un leader efficace capace di stimolare performance eccellenti nei collaboratori.
LA LEADERSHIP
- Qualità innata o capacità che può essere sviluppata?
SVILUPPARE LA LEADERSHIP ALL’INTERNO DI UN TEAM DI LAVORO
- Comprendere i comportamenti dei collaboratori facenti parte del gruppo di lavoro
- Azioni direttive (Vs. il Team)
-
- Determinare obiettivi individuali e comuni
- Accertarsi che aspettative ed obiettivi siano chiari
- Favorire l’iniziativa e la risoluzione autonoma ai problemi
- Delegare compiti e responsabilità
- Accrescere la creatività (incentivare i propri collaboratori ad esprimere le loro idee senza inibizioni)
- Sviluppare una cultura basata sull’impegno e sulla fiducia
- Azioni di sostegno (Vs. il Team)
-
- Ascoltare
- Incoraggiare
- Collaborare
- Non biasimare chi sbaglia
- Affrontare i problemi
- Monitorare le prestazioni individuali e di gruppo
- Mantenere alto il livello di motivazione all’interno del team
LA COMUNICAZIONE EFFICACE TRA LEADER E COLLABORATORI
- L’importanza della comunicazione nella leadership
- Mantenere il team di lavoro informato sugli obiettivi comuni
- Incoraggiare lo scambio di informazioni all’interno del gruppo per collaborare in modo produttivo
- Come aumentare le proprie capacità comunicative e relazionali
- Comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
APPREZZARE IL SUCCESSO
- Evidenziare i traguardi raggiunti dal team di lavoro
- Riconoscere i meriti
MIGLIORAMENTO PERSONALE
- Valutare le proprie capacità manageriali attraverso l’autoanalisi
SCARICA IL PROGRAMMA
Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.
Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza
- In Aula Presso la sede dell’Azienda Cliente (tutta Italia)
- A distanza In modalità Streaming (mediante lezioni, su piattaforma web, dal vivo con il Docente)
richiedi informazioni:
Contattaci via telefono oppure invia una email a info@intformazione.it
I corsi di formazione di In Training ci hanno davvero aiutato a raggiungere i nostri obiettivi. L’esperienza acquisitia e il supporto ai nostri dipendenti hanno assicurano che la stabilità della nostra posizione nel mercato.