Gestione dei Conflitti“Il conflitto è componente integrante della vitaumana, si trova dentro di noi e intorno a noi.” - SUN TZU

  • Saper individuare gli elementi che caratterizzano un conflitto
  • Gestire un conflitto
  • Saper preparare e pianificare in modo sistematico, flessibile ed efficace una negoziazione
  • Conoscere e saper utilizzare le tecniche necessarie per saper condurre una negoziazione in maniera efficace
  • Usare con maggiore consapevolezza i propri e gli altrui comportamenti per negoziare relazioni di lungo periodo più profittevoli
  • Individuare una chiave di lettura per l’interpretazione del sistema di relazioni negoziali esistente

METODOLOGIA DIDATTICA

PRESENTAZIONE DEGLI OBIETTIVI E DEL METODO DI LAVORO

 

I PRINCIPI DELLA NEGOZIAZIONE

  • Definizione e domanda stimolo
  • Gli elementi caratterizzanti della negoziazione
  • Esercitazione
  • La costruzione della strategia negoziale
    • Negoziazione distributiva VS integrativa
    • Consigli pratici: il prima e il durante la negoziazione

 

OVERCONFIDENCE: parte teorica e strumenti a supporto

  • Strategie negoziali
  • Autocasi e lavori in sottogruppo

 

LE 50 TECNICHE NEGOZIALI         

  • Condivisione e scelta delle tecniche ritenute più utili ed efficaci rispetto ai contesti lavorativi di appartenenza
  • Simulazioni e condivisione della scelta delle tecniche e dei feedback

 

PIANO D’AZIONE

  • Stesura individuale di un piano d’azione
  • Mappatura del processo negoziale
  • Aree di miglioramento


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Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.

Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza

  • In Aula Presso la sede dell’Azienda Cliente (tutta Italia)
  • A distanza In modalità Streaming (mediante lezioni, su piattaforma web, dal vivo con il Docente)

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Annarita Ferrati
Sales & MarketingSales & Marketing, Allience Srl.