Digital Marketing“La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i clienti.” - BRIAN TRACY
Il percorso ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare nel campo della comunicazione digitale, dei social media e del web marketing. Il corso ha altresì lo scopo di incrementare competenze e metodologie necessari per lavorare in tutti i contesti della comunicazione.
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I fondamenti del digital marketing. Creare un digital marketing plan di successo. Strumenti di digital marketing
- Il digital marketing e il business aziendale. Canali tradizionali e nuovi media. Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multicanalità.
- Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing.
- Creare un digital marketing plan: Processo di pianificazione. Gli elementi indispensabili. Definizione degli obiettivi di web marketing
- Strumenti di digital marketing: Principali strumenti: peculiarità e caratteristiche. Strumenti emergenti per il web marketing.
2. La progettazione di un sito per il web marketing
- Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online.
- Definire i requisiti tecnico/funzionali. Selezionare il partner tecnologico.
- Web design e usabilità: Fornire le conoscenze per sviluppare in autonomia un sito web. Accenni all’usabilità, alle strutture dei siti e al comportamento degli utenti online.
- Visual Storytelling ed Identità Visive: Cos’è il visual storytelling e come può essere usato in una strategia di marketing. Le case history ed es. pratici di storytelling aziendale.
3. SEO e SEM strategy
- Cosa si intende per SEO e SEM. Posizionamento naturale e campagne a pagamento. Ottimizzare l’investimento e aumentare l’efficacia. Conoscenze per sviluppare in autonomia un sito web. Accenni all’usabilità, alle strutture dei siti e al comportamento degli utenti online.
- Come si crea un contenuto per il web, regole da seguire e accortezze tecniche per sviluppare contenuti di successo.
- Search Engine Optimizations (SEO). I motori di ricerca, loro funzionamento ed accenni sull’HTML. g-in.Search Engine Marketing (SEM) Funzionamento degli spider, come si realizza una pagina web facilmente indicizzabile e come si progetta una strategia per indicizzare un sito.
4. Direct Email Marketing
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Creazione del messaggio. Acquisizione delle liste. E-Mail Marketing: le Dem.
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Implementare e monitorare l’efficacia di una campagna email. Social Media Overview: Facebook & FB ADS. Potenzialità di Facebook e su come utilizzarlo in ottica business.
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Spiegazione sulla piattaforma per sponsorizzate di Facebook.
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Conoscenza tecnica e strategica dei principali social media in circolazione.
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Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager. I tool che agevolano il lavoro del Digital Marketer. I migliori strumenti da utilizzare per la gestione di un progetto di marketing online.
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Community management: successi,epic fail.
5. Social media marketing. Content Marketing
- Profili aziendali sui principali social media.
- Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali. Modalità di gestione dei profili aperti.
- Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti. Scelta delle tipologie di contenuti aziendali.
- Creazione, cura e promozione dei contenuti. Generare leads attraverso il content marketing.
6. Web Analytics
- Google Analytics e adobe Analytics: Presentazione di Google Analytics e adobe Analytics, Perché l’analisi dei dati digitali
- Come funziona Google Analytics, Come funziona Adobe Analytics, Configurazione di Google Analytics, Configurazione di Adobe Analytics, Come configurare le viste con i filtri
- Interfaccia di Google Analytics, Interfaccia di Adobe Analytics,
- Imparare a utilizzare Google Analytics, Imparare ad utilizzare Adobe Analytics
- Comprendere i rapporti Panoramica, Comprendere i rapporti completi, Come condividere i rapporti
- Come configurare dashboard e scelte rapide
- Rapporti di base, Rapporti Pubblico, Rapporti Acquisizione
- Rapporti Comportamento Campagna di base e Monitoraggio delle conversioni
- Come misurare le campagne personalizzate
- Monitoraggio delle campagne con lo Strumento di creazione URL
- Utilizzare gli obiettivi per misurare gli obiettivi dell’attività
- Come misurare le campagne Google Ads
- Utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web
Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.
Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza
- In Aula Presso la sede dell’Azienda Cliente (tutta Italia)
- A distanza In modalità Streaming (mediante lezioni, su piattaforma web, dal vivo con il Docente)
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