Creazione e Gestione E-Commerce“Pensa a come puoi differenziare il tuo prodotto da ogni altro prodotto simile sul mercato.” - BRIAN TRACY

Il corso su misura per chi vuole avviare un negozio online o per chi vuole potenziare un e-commerce che non ingrana

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO DI E-COMMERCE:

  • imprenditori,
  • aspiranti imprenditori,
  • marketing manager.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

  • Introduzione e glossario dei termini chiave
  • Come si può vendere via internet? (canali di vendita)
  • Posizionamento dell’azienda (le fondamenta dell’attività)
  • Target e naming (conosci davvero il tuo cliente?)
  • Analisi della concorrenza (differenziazione)
  • Il marketplace: miglior amico o peggior nemico del tuo business? (Tariffe, pro e contro)
  • Programmazione e strategia: business plan e piano marketing (gli elementi più trascurati)
  • La progettazione di un sito web e-commerce: cosa non far mancare e come definire la mappa del sito web
  • I softwares C.M.S. consigliati per l’e-commerce: vantaggi e differenze
  • Attenzione al preventivo! (come non farsi fregare da qualche consulente o web agency)
  • Shopify per creare in autonomia il tuo progetto e-commerce (fondamenta)
  • Fondamenti di legislazione e-commerce
  • Metodi di pagamento on-line
  • Spedizioni: corrieri, tempi e servizi accessori
  • Corrieri: occhio al contratto! Balzelli e costi accessori che ti mandano in perdita
  • Web usability: pensa come il tuo cliente
  • Web marketing per e-commerce: come mixare strategia e strumenti
  • Fondamenti di S.E.M. search engine marketing per e-commerce
  • Fondamenti di social media marketing per e-commerce
  • Fondamenti di e-mail marketing per e-commerce
  • Il Blog aziendale per un progetto e-commerce: le basi per strutturarlo e i vantaggi
  • Consigli del docente: eventi, libri e links per una formazione continua
  • Conclusione del corso


SCARICA IL PROGRAMMA

Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.

Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza

  • In Aula Presso la sede dell’Azienda Cliente (tutta Italia)
  • A distanza In modalità Streaming (mediante lezioni, su piattaforma web, dal vivo con il Docente)

richiedi informazioni:

Come possiamo aiutarti?

Contattaci via telefono oppure invia una email a info@intformazione.it

I corsi di formazione di In Training ci hanno davvero aiutato a raggiungere i nostri obiettivi. L’esperienza acquisitia e il supporto ai nostri dipendenti hanno assicurano che la stabilità della nostra posizione nel mercato.

Annarita Ferrati
Sales & MarketingSales & Marketing, Allience Srl.