fbpx

Change Management“Chiunque preveda il futuro sa che il domani cambierà oggi.” - WESLEY D'AMICO

Favorire lo sviluppo delle competenze e dei comportamenti organizzativi per facilitare il processo di adattamento, presidio e gestione dei processi attraverso un modello basato sull’integrazione di persone ed organizzazione. Aumentare il livello di coinvolgimento al fine di migliorare la comunicazione verso il “cliente interno”.

METODOLOGIA DIDATTICA

  1. I processi di cambiamento e il focus sulla persona
  • Stabilire e individuare il Focus
  • Prendere consapevolezza delle proprie capacità personali
  • Guidare la persona ad applicare le capacità al contesto o alla situazione
  • Individuazione dello skill da migliorare e dell’obiettivo da raggiungere
  • Accompagnamento per lo sviluppo delle capacità personali, relazionali, manageriali a partire dal proprio obiettivo individuale

 

  1. Le competenze per affrontare con efficacia i cambiamenti
  • identificare e superare le resistenze al cambiamento
  • impostare un nuovo metodo per guidare con successo i processi di cambiamento
  • evitare i principali errori e le trappole del cambiamento

 

  1. Motivare al cambiamento
  • essere consapevoli dei bisogni e delle resistenze al cambiamento
  • la motivazione al cambiamento
  • la consapevolezza del cambiamento

 

  1. Agire e Monitorare
  • utilizzare le informazioni per sviluppare una strategia di cambiamento adeguata alla propria realtà
  • lavorare con gli altri per costruire e generare il cambiamento
  • costi e benefici del cambiamento


SCARICA IL PROGRAMMA

Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.

Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza

  • In Aula Presso la sede dell’Azienda Cliente (tutta Italia)
  • A distanza In modalità Streaming (mediante lezioni, su piattaforma web, dal vivo con il Docente)

richiedi informazioni:

Come possiamo aiutarti?

Contattaci via telefono oppure invia una email a info@intformazione.it

I corsi di formazione di In Training ci hanno davvero aiutato a raggiungere i nostri obiettivi. L’esperienza acquisitia e il supporto ai nostri dipendenti hanno assicurano che la stabilità della nostra posizione nel mercato.

Annarita Ferrati
Sales & MarketingSales & Marketing, Allience Srl.
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.